“Per accelerare sul digitale, occorre accelerare su chi ha le competenze per abilitarlo. Più professionisti esperti (laureati e non), più formazione di qualità, più soft skills sono tra i fattori determinanti per ridurre il gap domanda-offerta di competenze digitali. Non solo i progetti digitali ritardano per carenza di personale con skill adeguati, ma aumenta la disoccupazione di forza lavoro con competenze in obsolescenza.”
Rif. “Osservatorio Competenze Digitali 2019”
Lo scopo principale di un campus è quello di formare nuove risorse seguendo le roadmap delle figure professionali richieste dal mercato. Progettiamo i campus con un’attenzione particolare al mercato del lavoro e al mondo delle imprese, per formare studenti preparati e con le competenze più richieste, pronti per entrare in azienda.
Modalità di erogazione
I campus alternano momenti teorici a momenti pratici e laboratori, durante i quali i partecipanti possono applicare quanto appreso per accrescere le proprie competenze, secondo un approccio “learning by doing”. I partecipanti possono beneficiare di un ambiente virtuale preconfigurato, del materiale didattico a supporto di quanto emerso in aula, e dei laboratori proposti nel corso come riferimento.
Macroaree formative
Scopri i Campus di quest’area.
Scopri i Campus di quest’area.
Scopri i Campus di quest’area.
Scopri i Campus di quest’area.
Scopri i Campus di quest’area.